Distacco retinico e recupero!

Buongiorno dottori!

Volevo porvi cortesemente qualche domanda!

Sono stato operato di distacco di retina subtotale ormai da 2 mesi con chirurgia episclerale + laser! (Non vi dico il dolore del laser in confronto l'intervento è stato una passeggiata)

Al momento vedo tra i 3/4 decimi c'è ancora margine di recupero secondo voi dopo 2 mesi?

Ho fatto laser preventivo all'occhio sinistro perché stava facendo come nel altro occhio corro il rischio di diventare ceco????

È vero quello che mi hanno detto che non posso fare lavori di fatica perché il cerchiaggio si potrebbe rompere o addirittura spostare?? In caso che sia vero come mi devo muovere? Bisogna fare qualche certificato?

Grazie mille!

Cordialità!
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mio caro amico

mi pare tanto spaventato

ma non ci allega nessun dato reale

REFERTO VISITA?

OCT??

FLUORANGIOGRAFIA?

CARTELLA CLINICA INTERVENTO??

La SCUOLA OFTALMOLOGICA TRIESTINA e’ tra le migliori d’Italia (anche li e’ passato il mitico PROF ROSARIO BRANCATO) per cui sono convinto che il SUO quadro clinico migliorerà’ di certo...ma ci fornisce troppi pochi dati
per risponderle in maniera più’ esaustiva...

buona giornata SUO DOC

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013