Sinechie piccole labbra

Salve,
sono reduce da un intervento ambulatoriale sulla sinechie di mia figlia di 6 mesi,
adesso ho dei dubbi in merito a questa pratica avendo saputo che esistono creme che danno lo stesso effetto senza traumi e lacerazioni!
in quali casi è conveniente praticarla velocemente e manualmente?
quali danni può aver causato ?
grazie
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
le cose non stanno proprio così, perchè le creme, in genere a contenuto di ormoni, sono utili per gradi iniziali, perchè, quando le sinechie sono formate, bisogna romperle, tutto qui.
Può invece fare lei qualcosa curando molto bene la pulizia della piccola soprattutto distaccando sempre le piccole labbra e mettendo creme un pò grasse.

Carisaluti

Mocci

Luigi Mocci MD