Mette in bocca

Gent. Dottore/ssa,
la mia bambina di 4 anni mette spesso in bocca gli oggetti o le mani: mentre disegna, mentre guarda i cartoni, mentre gioca...E' un comportamento che mi ha segnalato anche la maestra della scuola dell'infanzia. L'altro giorno la guardavo al corso di nuoto e aveva sempre le mani in bocca. A volte passa solo la lingua sulla bocca o si mordicchia le labbra.
E' un comportamento consolatorio? Devo richiamarla e dirle di non farlo?
Grazie
[#1]
Dr. Gianfranco Maffei Pediatra, Pneumologo, Neonatologo 45
Ha centrato il problema. perderà da sola questo "vizio"

Dr. Gianfranco Maffei