Otite

Buongiorno,
ho una bambina di tre anni che soffre di otiti ricorrenti, praticamente ogni 15/20 giorni si ammala e il pediatra ogni volta le da l'antibiotico. Siamo andati anche dall'otorino e ci ha detto che la bambina soffre di adenoidi e di tenerle sempre il naso pulito....
il problema è che solo che le venga un piccolo raffreddore sappiamo già quali saranno le conseguenze.....
premetto anche che va all'asilo nido ( covo di bacilli )
Volevo avere da Voi un consiglio......
come mamma ormai sono disperata... povera piccola solo nell'anno scolastico scorso avrà preso 10/11 antibiotici.
Ringrazio e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Gentile Signora non si disperi innanzitutto! Ad ogni cosa
c'è rimedio. Bisognerebbe capire se le adenoidi sono sostenute da qualche problematica allergica e quindi andare alla causa.

Suppongo e spero che l'antibiotico venga dato solo se c'è l'indicazione, ossia solo se si tratta di otite batterica con tanto di febbre e quadro otologico correlato.

Spesso infatti si tratta più che di vere e proprie otiti, di accumulo di catarro denso nel condotto che porta dalla gola all'orecchio ed in quel caso è molto utile un mucolitico più che l'antibiotico.

In ultima analisi le suggerirei di fare una consulenza anche da un Pediatra Omeopata. I risultati dell'Omeopatia, quando applicata con criterio non solo sul sintomi finale (otiti) ma sulle condizioni di base e costituzionali che le sostengono, sono spesso strabilianti e stabili.

Cordiali saluti
Dott.ssa Agnesina Pozzi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!!! Seguirò i Suoi consigli.