Sferocitosi in paziente di 5 anni

Gentilissimi medici, sono una mamma di una bambina di 5 anni affetta da sferocitosi ereditaria ma ex novo, io e mia moglie non l'abbiamo,e mi è stato detto che bisognerebbe fare la splenectomia per risolvere il problema.

Capite bene che è una decisione importante permettere di operare qualsiasi persona, figuriamoci una bambina di 5 anni; pertanto mi sono informato su taluni medici e/o professori esperti in questo campo. Mi hanno consigliato di rivolgermi al Prof. Achille Iolasco di Napoli, per ricevere una conferma di diagnosi e magari alcuni esami particolare che solo a napoli fanno (studio della membrana del globulo rosso) ma a tutt'oggi non sono riuscito a contattarlo per mancanza di dati sulla rete, vedi indirizzo oppure recapito telefonico di un suo eventuale studio medico.

Vi chiedo pertanto di volermi notiziare circa quanto detto in precedenza oppura darmi qualunque aiuto possibile. Vi ringrazio con il cuore in mano.
Anna
[#1]
Dr. Francesco Niglio Chirurgo d'urgenza 52 1
Per la splenectomia ritengo che sia la terapia migliore anche se comprendo le paure dei genitori ma l'intervento nelle mani di un buon chirurgo ha riuscita ottima,l'unica accortezza dopo è fare tutti i vaccini del caso e quindi affidarsi ad un buon pediatra che segua la bimba nel tempo.Peraltro confermo l'ottima scelta del Prof. Iolascon che ho conosciuto personalmente quando lo stesso era all'Università di Foggia.

Dr Francesco Niglio

[#2]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
gentile signora, fatta una ricerca su pagine bianche, può provare a chiamare la famiglia Iolascon ad Afragola (luogo di nascita del Professore); ssendo un cognome originale è probabile che siano arenti e possano indrizzarla verso il professore.
Iolascon Alfredo
80021 Afragola (NA) - Corso De Nicola Enrico, 6

Intanto continuo a cercare e se trovo qualcosa di determinante la ricontatto. Cordialità e auguri

DOTT. ACHILLE IOLASCON
nato il 29/04/1954 a AFRAGOLA
Iscritto all'Albo:

MEDICI-CHIRURGHI di NAPOLI

Titoli:
LAUREA in MEDICINA E CHIRURGIA in data 28/07/1978 presso l'Università di NAPOLI
ABILITAZIONE in data 31/12/1978 presso l'Università di NAPOLI
SPECIALIZZAZIONE in PEDIATRIA in data 23/07/1981 presso l'Università di NAPOLI

[#3]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
gentile signora, fatta una ricerca su pagine bianche, può provare a chiamare la famiglia Iolascon ad Afragola (luogo di nascita del Professore); essendo un cognome originale è probabile che siano parenti e possano indrizzarla verso il professore.
Iolascon Alfredo
80021 Afragola (NA) - Corso De Nicola Enrico, 6

Intanto continuo a cercare e se trovo qualcosa di determinante la ricontatto. Nonostante le numerose pubblicazioni non ci sono indirizzi di riferimento...Cordialità e auguri

DOTT. ACHILLE IOLASCON
nato il 29/04/1954 a AFRAGOLA
Iscritto all'Albo:

MEDICI-CHIRURGHI di NAPOLI

Titoli:
LAUREA in MEDICINA E CHIRURGIA in data 28/07/1978 presso l'Università di NAPOLI
ABILITAZIONE in data 31/12/1978 presso l'Università di NAPOLI
SPECIALIZZAZIONE in PEDIATRIA in data 23/07/1981 presso l'Università di NAPOLI

[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Gentilissimi Dott.ri
Francesco Niglio ed Agnesina Pozzi
grazie innanzi tutto per la gentilezza a rispondermi e grazie anche per quanto da voi suggerito ed indicato.

Dai vostri indirizzi ho rintracciato il prof. IOLASCON .

grazie di cuore ancora.

[#5]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Bene, ne siamo felici!

Magari se è possibile ci faccia sapere dove lavora il Professore ed il recapito della sede Universitaria, perchè potrebbe servire ad altre persone; e naturalmente ci tenga aggiornati sulla bimba.
Ancora auguri e stia tranquilla che è in buone mani!

Buona domenica
Agnesina Pozzi