Vomito nel neonato

Buongiorno, ho un neonato di 13 giorni. Sono preoccupata perchè l'altro ieri ha vomitato due volte abbondanti quantità di latte. Anche oggi, subito dopo la poppata, mentre cercavo di fargli fare il ruttino, ha vomitato penso tutto il latte appena preso. Subito dopo ha voluto di nuovo da mangiare perchè aveva ovviamente fame! Mi devo preoccupare o è un comportamento normale in un neonato? Il pediatra lo vedrò fra un paio di settimane...
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Enrico Polito Pediatra, Anestesista, Neonatologo 161 3
E' importante che Lei identifichi se sia veramente vomito (a getto, magari con fuoriuscita anche dal naso, gettito di latte lontano )oppure semplice rigurgito ( fuoriuscita di latte che sporca il,vestitino del piccolo). Se fosse vomito, deve essere visto assolutamente dal pediatra e in breve tempo.
Cordialità

Dr. Enrico Polito