Vomito latte artificiale

Buongiorno, sono la mamma di una bimba di 4 mesi e 20 giorni allattata esclusivamente al seno.
Ho bisogno di darle del latte artificiale, sia perchè ho ripreso a lavorare (prima lo tiravo adesso non ce n'è più abbastanza) sia perchè la sera ce n'è proprio poco.
Dopo aver lottato per riuscire a farle prendere il biberon con il mio latte tirato, adesso che le devo dare quello artificiale me lo rifiuta completamente.
O meglio, sono riuscita a farle prendere un po' di Nidina 1 liquido (questo però un mese fà) ma l'ha vomitato per 4 ore di seguito; l'altro giorno ha preso il Mellin 1 e l'ha vomitato; ho provato anche con il latte normale (su consiglio di diverse persone..) intero, diluito 2 parti di latte 1 di acqua e ha vomitato anche quello..
Ne ho provati anche altri 2 (Nidina e quello Coop) ma me li ha completamente rifiutati.
La mia domanda è: è normale che le prime volte possa vomitarlo? è intollerante al latte?? c'è un tipo di latte che è più probabile non le crei problemi? Devo provare a ridarle il Mellin che sembra quello che le ha fatto meno schifo?! l'ha bevuto quasi tutto anche se dovendo insistere parecchio.. Visto che c'è anche il problema che lo rifiuta come gusto..
A pranzo può anche aspettare che arrivo io (anche se starebbe 6 ore senza mangiare) ma la sera ne ho proprio poco e piange disperata che ha fame :(
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile signora,
a 4 mesi assolutamente non è indicato il latte della centrale mi raccomando.
Per quanto rigurda il vomito bisogna cercare di capire se è dovuto al fatto che fino ad ora ha sempre preso il suo di latte oopure se eventualmente possa avere un'intolleranza alle proteina del latte vaccino.
prima di passare ad un latte idrolisato riprovi con un normale latte 1 e ne parli con il suo pediatra
cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)