Sforzi di vomito

Salve a tutti sono zia di un nipotino di 14 mesi e un periodo che mi nipote mi preoccupa perche' mangia con appetito e dopo circa un ora da di stomaco tirando fuori tutto cio' che ha mangiato questi episodi sono successi anche quando aveva pochi mesi di vita il pediatra gli cambiava tipo di latte sempre HUMANA ma tipi differenti (digest,pluss)siamo stati bene per un lungo periodo fino alla svezzamento adesso e piu' di un paio di mesi che si ripete la stessa cosa mangia e rimette,talvolta noto che il vomito se lo procuri sforzandosi facendo tosse.Sono tremendamente preoccupata vi prego aiutatemi cosa potrebbe avere mio nipote?
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile Signora,
il vomito con la tosse ce lo ha sempre a tutti i pasti?
solo quando mangia con alcune persone?
e soprattutto il bambino cresce bene?
questi dati sarebbero importanti da sapere
cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)