Continuo vomito

Buon giorno,
sono il papà di una bimba di 4 anni che di salute è sempre stata bene!
vi contatto perchè da 2 domeniche(prima volta il 09 /12 /2012)non smette di vomitare.diciamo che ad oggi,18/12/2012 siamo alla 5 volta!
tutte le volte il mangiare,se pur leggero, è stato vomitato a pezzi grandicelli.nella mia ignoranza sembra quasi che non digerisca del tutto.no febbre!
cosa potrebbe essere??
grazie mille...
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile papà,
La sintomatologia che ci descrive e' persistente e quindi il bambino deve essere visto dal pediatra.
Potrebbe trattansi anche solo della presenzA di chetoni che autoalimentano il vomito, ma vanno escluse altre cause.
La bambina presenta anche diarrea?
Fondamentale e' in ogni caso la reidratazione orale.
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
NIENTE DIARREA!!
L'anno scorso è già stata ricoverata per vomito,diarrea e come dice lei chetoni!
mi conferma che possono ripresentarsi i chetoni?
la ringrazio,provvederemo a fare la visita dal pediatra!
Grazie per lo splendido servizio...
[#3]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
certo che potrebbe, ma per la diagnosi certa chiaramente deve farla visitare.
la saluto