Urgente...febbre, vomito e non minziona

salve,
la mia bambina di 3 anni è due giorni che ha la febbre alta.
Per cercare di spiegarmi le racconto:
Giovedì mattina la bimba è andata all'asilo e quando è tornata (aveva il pannoloni) ho notato che era andata molle d'intestino, a pranzo non ha voluto mangiare, la sera si è presa un pò di latte e si è addormentata presto.Ieri mattina appena svegliata mi sono accorta che era calda misurata la febbre 38.7, messa la tachipirina è abbasata a 37.5, dopo di che tutto il resto del giorno è stata 38.5 - 39.5 ed anche con la tachipirina non si abbassava sotto i 38.5, abbiamo anche fatto imacchi di acqua fredda; inoltre non ha mangiato niente tutto il giorno ha bevuto solo succo di frutta. Ieri sera si è addormentata dopo che le avevo messo la tachipirina alle 8 e stanotte quando si è svegliata aveva ancora la temperatura a 39.3 e poco prima di mettere la tachipirina, mentre beveva acqua ha vomitato (liqiudo e molto), ed ho notato che il pannolino era asciutto, stamini la stessa cosa pannolino asciutto, e non voleva bere, alla fine preuccupata a mezzogiorno sono stata alla guardia medica che mi ha detto di farla bere e di non preoccuparmi, adesso sono le due la bambina ha bevuto poco ma ha bevuto eppure ancora niente pipì, la temperatura stamani è stata 37.0 - 37.5 ma non fà la pipì e non vuole bere. Come mi devo comportare? COsa posso fare?
Grazie a tutti!
coediali saluti
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signora
il fatto che la bimba non urina potrebbe essere collegato a vari fattori:disidratazione con conseguente restrizione della diuresi,infezione delle vie urinarie,presenza di globo vescicale.Penso che deve farla visitare al più presto per accertarsi della situazione
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto