Vomito frequente inspiegabile

salve dottore/ssa
ho una bambina di 17 mesi e da un paio di mesi ha un problema di cui non riesco a capire la causa.
spesso, dopo aver mangiato (a pranzo o a cena), ha dei conati di vomito e a volte riesce a trattenere altre volte no.
vomita sicuramente quando inizia a piangere anche solo un po.
da cosa puo' dipendere?
non sembra colpa di un virus dato che non accade tutti i giorni.
dipende forse dagli altri denti in arrivo?

grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Gentile Signora, il vomito dopo pranzo e cena, in buona salute, può essere solo legato all'eccessiva quantità di cibo o di acqua;
rivedete quindi le dosi, magari frammentate l'alimentazione in pasti più piccoli e frequenti evitando di sovraccaricare il sistema digestivo. Si può piangere in molti modi, alcuni dei quali, influendo sul palato molle e sulle delicate strutture sottostanti, causa il riflesso del vomito.

Cominciate però ad evitare l'uso del ciuccio.

Cordiali saluti
Dott.Agnesina Pozzi