Ruttino e vomito

Salve,io ho una bimba di quasi tre mesi nata alla 36 settimana,spesso quando fa la poppata(prende latte artificiale)fa dei ruttini fortissimi e alcune volte vomita anche,infatti ci sono stati episodi di vomito a getto!La bimba il 30/11/11 pesava 5kg ed era lunga 56,5. Di media ogni poppata beve all'incirca 140-160gr, e fino a qualche giorno fa faceva 6 poppate ma da qualche giorno salta l'ultima poppata.La bimba fa la cacca solo se stimolata con il prezzemolo una volta al giorno non tutti i giorni,volevo chiederle se questi ruttini fortissimi sono normali e se la cacca deve farla ogni giorno.In attesa della sua gentile risposta la saluto cordialmente.
Roberta
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signora, le consiglio di tenere la tettarella del biberon tutta piena di latte durante la poppata altrimenti
la bimba tira molta aria . Questo potrebbe giustificare in parte i lievi disturbi dell'alvo. Comunque eviti sistematicamente di stimolarla col prezzemolo ,lo puo' fare solo quando veramente necessario.
La saluto cordialmente e se desidera mi faccia sapere.

Dr. Gaetano Pinto

[#2]
dopo
Utente
Salve,la ringrazio per la sua gentile risposta. Ho provato a non stimolarla ma la bimba nn fa la cacca anche per tre giorni cosi al terzo giorno la stimolo sempre!Lei cosa mi consiglia di fare?Grazie di nuovo!