Ruttino e vomito

Salve,io ho una bimba di quasi tre mesi nata alla 36 settimana,spesso quando fa la poppata(prende latte artificiale)fa dei ruttini fortissimi e alcune volte vomita anche,infatti ci sono stati episodi di vomito a getto!La bimba il 30/11/11 pesava 5kg ed era lunga 56,5. Di media ogni poppata beve all'incirca 140-160gr, e fino a qualche giorno fa faceva 6 poppate ma da qualche giorno salta l'ultima poppata.La bimba fa la cacca solo se stimolata con il prezzemolo una volta al giorno non tutti i giorni,volevo chiederle se questi ruttini fortissimi sono normali e se la cacca deve farla ogni giorno.In attesa della sua gentile risposta la saluto cordialmente.
Roberta
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39
Gentile signora, le consiglio di tenere la tettarella del biberon tutta piena di latte durante la poppata altrimenti
la bimba tira molta aria . Questo potrebbe giustificare in parte i lievi disturbi dell'alvo. Comunque eviti sistematicamente di stimolarla col prezzemolo ,lo puo' fare solo quando veramente necessario.
La saluto cordialmente e se desidera mi faccia sapere.

Dr. Gaetano Pinto

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Salve,la ringrazio per la sua gentile risposta. Ho provato a non stimolarla ma la bimba nn fa la cacca anche per tre giorni cosi al terzo giorno la stimolo sempre!Lei cosa mi consiglia di fare?Grazie di nuovo!
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in pediatria