Palpebra neonato

Mio figlio di 2 mesi e mezzo, fin dalla nascita sembra non aprire bene un occhio. A volte la differnza tra un occhio e l'altro è minima, a volte è più evidente. Mi hanno detto che potrebbe essere un ritardo formativo della palpebra e che dovrebbe risolversi da solo nei primi anni di vita del bambino. Lei che ne pensa? Grazie
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile signora,
se in efetti esiste una differenza anche lieve tra le due palpebre potrebbe anche trattarsi di una ptosi congenita. Probabilmente i colleghi che l'hanno visitata avranno valutato che sicuramente non grave e non esistono problemi del campo visivo, ovvero che la palpebra non scende al di sotto del bordo pupillare. Segua i loro consigli.
saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net