Crisi di pianto notturno bimbo di 3 anni

Buona sera
Mia figlia di 3 anni nelle ultime 3 settimane ha avuto durante il sonno delle crisi di pianto.
Si sedeva nel letto con occhi sbarrati e iniziava un pianto a squarciagola x una 20na di minuti, nei quali era impossibile toccarla o calmarla
Possono essere le famose crisi di Pavor? Eventuali rimedi?
[#1]
Dr. Bruno Gianoglio Nefrologo, Pediatra 113 7
Si, nulla di preoccupante ma carcera di capire se c'e qualcosa di diverso nella sua vita che la può turbare.

Dott Bruno Gianoglio

Dr. Bruno Gianoglio -
Direttore
Nefrologia - Dialisi - Trapianto Pediatrico
Torino

[#2]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Grentile Signora, il Pavor Nocturnus fa parte dei disturbi nel sonno, che possono avere varie cause.
In particolare varrebbe forse la opena di valutare il tiopi di respirazione che , specie di notte, la bambina presenta: é rumorosa? russa, le sembra che le si arresti il respiro per alcuni secontìdi, si agita e si rigira molto nel letto? Se é così , mi faccia sapere. Cordiali saluti ed auguri

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com