Sonno neonato

Buongiorno,
ho una bimba di quasi 5 mesi (8.3 kg, 66 cm), che fino ad un paio di settimane fa si svegliava mediamente una volta a notte, mentre ora ha dei continui risvegli, anche ad ogni ora. Ora, la cosa non costituisce un problema, almeno fino ad ora, ma vorrei capire se c'è una motivazione che io non riesco a cogliere. Al suo risveglio l'attacco al seno per paura che si svegli completamente, ma dopo qualche minuto si riaddormenta serena, quindi non penso sia fame. Non mi sembra nemmeno di vedere il primo dentino. Lei è allegra, si sveglia sempre piena di sorrisi e da un po' è diventata una grande "chiacchierona". Cosa può essere accaduto? Grazie
[#1]
Attivo dal 2011 al 2012
Pediatra
Le cause non sempre sono identificabili. Potrebbe trattarsi vista l'età dell'inizio del divezzamento. Altrimenti ci si potrebbe rifare su qualcosa di nuovo che riguarda la famiglia. Se sta bene, cercherei di avere pazienza. Se il disturbo continua e causa alcune difficoltà si può provare con la melatonina, per un pò.
Saluti