Disturbo del sonno bimba 5 mesi

Buongiorno, la mia bimba di 5 mesi e mezzo ha cominciato da un paio di settimane a svegliarsi di notte ogni 2 ore e di giorno non dorme per più di un'ora.

Prima di notte passavano tranquillamente almeno 4 ore fra una mangiata e l'altra e di pomeriggio faceva delle belle dormite di 3 ore.

Sto ancora allattando, comincerò a inserire le pappe fra 1 o 2 settimane.

So che è difficile trovare un motivo... ma qualche ipotesi?
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signora
i motivi più' frequenti di un sonno disturbato possono essere molteplici,le annovero qualcuno :reflusso gastro-esofageo,nasino chiuso,otalgie,coliche addominali,meteorismo addominale,eccessivo calore ambientale. Se lei allatta cerchi di moderare le bevande eccitanti (te,caffè') e,se fumatrice,le sigarette.
Cordiali saluti ed auguri

Dr. Gaetano Pinto