Problemi sonno

Gentile dottore,
sono la mamma di un neonato di 2 mesi...Da qualche giorno ho riscontrato che nelle ore notturne soprattutto tra le 4 alle 6 il bambino ha un sonno molto agitato caratterizzato da vari movimenti lamenti e qualche volta pianto, portando il bambino al risveglio. gentilmente potrebbe spiegarmi prechè succede questo e perchè solo in quelle ore e come potrei risolvere il problema. Grazie
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile mamma,
il bambino dorme con lei? o nella sua culletta?
è allattato al seno?

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottere le chiedo scusa x aver omesso qualche particolare..Si allatto il bambino al seno; per quanto riguarda il dormire ha sempre dormito nella sua culletta, ma ultimamente da quando succedono questi episodi alle 4 lo prendo x metterlo nel lettone con la speranza che possa calmarsi ma non succede.Spero lei riesca a darmi una spiegazione di questo femoneno xke se pure lui dorme io non lo faccio invece. Grazie