Troppe ore di sonno bimbo 3 mesi

Buongiorno ,
Vi scrivo perche, contrariamente al problema comune al 99% dei genitori, il mio bimbo di 3 mesi dorme troppo. La mattina fa la prima pappa tra le 9 e le 10, la seconda tra le 14 e le 15, la terza tra le 18 e le 19 e la quarta i torno alle 22, dopodiche va a letto e si sveglia la mattina dopo per ripartire con la poppata della mattina. Tra una poppata e l altra comunque dorme tanto. Mangia, sta sveglio 1/5 massimo 2 ore e poi si addormenta senza nemmneo voler essere cullato. Basta appoggiarlo nel lettino o sul divano a pancia in giu e crolla dal sonno.
Vorrei capire se il ritmo va bene poiche ho l impressione che dorma troppo e che sia fin troppo tranquillo. Piange solo se ha fame o sonno.

Vi ringrazio per un vosltro parere.
Cordialita
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile utente,
Se il bambino mangia e cresce bene e non ha nessun altro sintomo,
Potrebbe rientrare tutto nella normalità.
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)

[#2]
dopo
Utente
La crescita sembra nella norma. Il primo mese e' cresciuto 1,5 kg e 11 cm . Nel secondo e terzo mese la lunghezza e' aumentata, rispettivamente di 0,5 e 1 cm e il peso e' attualmente di 5,7 kg, incardinandosi sul 25/50 percentile ( dai documenti del pediatra).

Non noto altri sintomi particolari per il momento.

Ritiene che la crescita sia adeguata? Quali altri sintomi dovrei eventualmente tenere sott o chio?

La ringrazio molto per il rapido consulto.

Buona giornata.