Utente 288XXX
Buon pomeriggio. Mia figlia di 5 mesi e mezzo venerdì ha fatto il vaccino il secondo richiamo e come per il primo alla sera era disturbata piangeva allora le ho dato la tachipirina, stavolta però non è bastato dargliela una volta sola, alla sera tardi continuava a piangere disperata e a mangiare poco aveva anche qualche linea di febbre. Il giorno dopo aveva sempre qualche linea di febbre e ha cominciato a mangiare poco. È comparsa anche la tosse e sabato ho cominciato l'aereosol dopo 4 aerosol è peggiorata, ieri sera sono stata in ospedale l'hanno visitata diagnosi rinite, continuare a fare aerosol e lavaggi nasali senza pietà. La tosse va un po' meglio ma non mangia, dorme tanto e di oggi ha mangiato solo 100 gr stamane alle 8, 40 gr alle 11 e 20 gr alle 14.15 piange e poi si addormenta e la novità di oggi è che anche nel sonno si lamenta. Che devo fare? Perché non vuole mangiare? Può essere il vaccino che provoca inappetenza e sonno? Posso darle la tachipirina?

[#1] dopo  
Dr. Lorenzo Giacchetti

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
0% attualità
20% socialità
SVIZZERA (CH)

Rank MI+ 72
Iscritto dal 2012
Gentile utente,
Potrebbe essere il vaccino, ma potrebbe essere anche una semplice infezione virale come detto dai colleghi che l'hanno visitata.
Aspetti ancora un paio di giorni e se persiste o compaiono nuovi sintomi, la faccia rivAlutare.
Cordiali saluti
Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)