Inappetenza e sonno

Buon pomeriggio. Mia figlia di 5 mesi e mezzo venerdì ha fatto il vaccino il secondo richiamo e come per il primo alla sera era disturbata piangeva allora le ho dato la tachipirina, stavolta però non è bastato dargliela una volta sola, alla sera tardi continuava a piangere disperata e a mangiare poco aveva anche qualche linea di febbre. Il giorno dopo aveva sempre qualche linea di febbre e ha cominciato a mangiare poco. È comparsa anche la tosse e sabato ho cominciato l'aereosol dopo 4 aerosol è peggiorata, ieri sera sono stata in ospedale l'hanno visitata diagnosi rinite, continuare a fare aerosol e lavaggi nasali senza pietà. La tosse va un po' meglio ma non mangia, dorme tanto e di oggi ha mangiato solo 100 gr stamane alle 8, 40 gr alle 11 e 20 gr alle 14.15 piange e poi si addormenta e la novità di oggi è che anche nel sonno si lamenta. Che devo fare? Perché non vuole mangiare? Può essere il vaccino che provoca inappetenza e sonno? Posso darle la tachipirina?
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile utente,
Potrebbe essere il vaccino, ma potrebbe essere anche una semplice infezione virale come detto dai colleghi che l'hanno visitata.
Aspetti ancora un paio di giorni e se persiste o compaiono nuovi sintomi, la faccia rivAlutare.
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)