Iperattivita.....sonno disturbato....colichette....

Buongiorno,

sono il felice papà di Anna, una bimba di 5 settimane. Nata di 2.6Kg è stata alimentata con latte artificiale fin dalla seconda settimana in quanto la mamma putroppo non ne ha avuto più, nonstante tutto ora pesa quasi 4 Kg con un rateo di crescita di circa 300g a settimana.
Con il passare delle settimane ho notato il sorgere di brufoletti sulle guance e sul collo e un progressivo aumentare di attività diurna e notturna! Per farla breve Anna è sempre indafarata a muovere braccia e gambe, sembra che debba fare degli sforzi immani con relativi emissioni di suoni.....il fatto è che è così sia quando dorme che quando è sveglia! Non ha mai pace! Da quando è nata non l'ho mai vista un secondo tranquilla! Gira la resta, gesticola con le mani, muove le gambe......ma tutto ciò è normale? Quando è in braccio sento che fa molte "puzzette", pure quando dorme! sono le colichette? Qualche volta abbiamo notato piccole macchie di sangue rosso vivo sulle feci, la pediatra ci ha detto che probabilmente è una lacerazione delle mucose del retto, in quanto la bimba essendo alimentata con latte artificiale (Neolatte 1) potrebbe avere le feci un poco più dure...e quindi essere la causa di tutto......
Cosa ne pensa?

Non sono preoccupato, ma mi piacerebbe capire se quello che sta accadendo alla mia piccola rientra nella normalità!

Grazie.
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signore
ci sono lattanti che normalmente sono iperattivi.Per quanto riguarda il sangue nelle feci,non è normale.Bisogna effettuare una consulenza chirurgica per escludere una ragade o una fistola anale,se tutto negativo bisogna controllare la cascata coagulativa,PT,PTT,Fibrinogeno,FDP,oltre le piastrine.
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto