Rifiuto biberon

salve sono la mamma di un bimbo di 3 mesi fin ora ho allato io il bimbo col mio latte,da un paio di giorni ho provato a dargli il mio latte nel biberon ma lo rifiuta e lo sputa,e si mette a piangere .Ho provato con altri biberon ma nulla,puo essere un problema di tettarele?
[#1]
Pediatra attivo dal 2011 al 2012
Pediatra
Gentile signora,
personalmente credo che debbano prima di tutto essere esclude le cause organiche del rifiuto del biberon associate a pianto, come le infezioni localizzate al cavo orale (esempio mughetto).
In seconda istanza, il rifiuto del latte materno potrebbe essere dovuto ad alimenti assunti dalla mamma che forniscono al latte materno un sapore cattivo (per esempio: cavoli, cavolfiori, broccoli, asparagi, verza, rape, aglio, cipolla cruda, porro, gorgonzola, pecorino, panna, maionese, insalata russa, ketchup, peperoncino).
Escluse le cause organiche, credo che il piccolo ovviamente senta l'enorme differenza che esiste tra l'allattamento al seno e quello con tettarelle dei bibe.
Cordiali saluti