Rifiuto biberon

Buongiorno,sono la mamma di una bimba di quasi 4 mesi allattata esclusivamente al seno.
Sto cominciando a tornare a lavorare ed è una settimana che mi tiro il latte per congelarlo e lasciarlo a mia mamma da darle con il biberon.
Avevo dato per scontato che non avesse problemi a prenderlo,perchè quando era molto piccola (2 sett) per 1 settimana l'aveva preso tranquillamente e in più all'inizio di febbraio le avevo dato un biberon di latte artificiale (non mi dilungo sul motivo) e l'aveva preso senza problemi..
Così l'altro giorno l'ho lasciata a mia mamma con il biberon,ma niente,non c'è stato verso di farglielo prendere..fà qualche ciucciata e poi comincia a piangere disperata appena glielo si avvicina..
Ho provato con il mio latte scongelato(che comunque ho assaggiato e non ha odori o sapori strani),con il mio latte appena tirato e anche con quello artificiale.. Ho cambiato anche 3 biberon..ma niente da fare..
Mi hanno detto che devo insistere..ma il fatto è che lei mangia alle 7 del mattino e poi dovrebbe mangiare alle 11,io arrivo verso le 12:15 e mia mamma deve andare a lavorare,quindi rimango sola con lei e non posso provare io a insistere a darle il biberon(non lo vuole dagli altri figuriamoci da me!)..allora arrivo e la allatto io..
Cosa mi consiglia di fare? La allatto io quando arrivo? ma se capita che devo tardare come farle prendere il biberon?
Grazie per la risposta che vorrà darmi. Cristina

[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Eh...sta facendo capire quanto per lei sia importante la presenza della mamma, del suo odore e del tranquillizzante ticchettio del cuore. Tant'è che al seno succhia tranquillamente. Dunque nessun problema se allunga di qualche ora la pappa. Se avesse davvero fame e non potrebbe farne a meno.. succhierebbe eccome da qualunque biberon.
Non si preoccupi, tanto tra un mese comincerà lo svezzamento e il latte comincerà, con questo cambiamento, ad essere sempre meno indispensabile.
Provi ad avvolgere il biberon con una sua canottiera che ha indossato almeno un giorno e vediamo se percependo l'odore materno riusciamo ad imbrogliarla.... Ma la vedo difficile! Sono furbi..i piccoletti

Cordiali saluti
Dott.Agnesina Pozzi