Rifiuto di defecare nei bambini

salve io vi chiedo aiuto x mia figlia di 3 anni.ha tolto il panno da 1 anno e nn ha mai avuto problemi nel defecare, tutto e iniziato a dicembre e so che ne sono successe diverse x bloccarla;il padre e dovuto partire fuori x lavoro ma rientra il fine sett;sono rimasta incinta x poi perderlo a febbraio,lavori a casa x cui siamo state 2 notti dalla nonna. ma cosa posso fare se le verdurure nn le mengia ,lunica frutta e le mele raramente la pera,in compenso beve molti succhi,ma il fatto e che fino alle ore 16 e all asilo quindi nn beve piu di tanto! le sto provando tutte ma niente ogni 4 gg peretta!!dura si ma fortunatamente solo 1 volta un taglietto esterno con sangue! la mia pediatra mi dice di continuare con la peretta ma io la sto aiutando coo normo stip e verum. ho provato omeopatici,muvicol,lattulosioe paxabel ma niente! questi giorni le ho fattto la peretta 3 volte di seguito ed e possibile che la cacca risulti dura,a palline x 3 giorni?all asilo ha mangiato pasta riso e passato di verdure!(all asilo mangia di tutto!!) a cena cerco di farle mangiare verdure anche se poco,ma ho eliminato pane carne merendine pasta!!! aiuto nn so piu come comportarmi!!a volte capita che la fa senza peretta ma dopo mille ricati. adesso sto provando col vasino ma lei mi dice che nn e piccolae solo dopo il ricatto della perette si e seduta e l ha fatta,ma solo 1 volta in 1 settimana! aiutatemi!! vi ringrazio di cuore!
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signora
per combattere la stitichezza bisogna modificare la dieta. Innanzitutto molta acqua,verdure,frutta ,dando la preferenza per le pere mature ,i kiwi, le arance.Non può' andare avanti sempre con i farmaci.
Cordiali saluti ed auguri

Dr. Gaetano Pinto

[#2]
dopo
Utente
vi ringrazio tanto! sembra stia andando meglio le feci sono morbide ora è solo la paura del dolore! spero tutto questo finisca presto! ancora grazie.