Le è stata riscontrata candida

Gentili Dottori vi chiedo un consulto in quanto sono un pò preoccupata..La mia bambina e' stata male tre giorni, ha avuto febbre fino a 38 e mezzo e dopo tre giorni e' sparita la febbre e ha avuto dolore alla gola e raffreddore che ancora ha dopo una settimana. ha fatto un tampone faringeo e le è stata riscontrata candida.. inoltre ha fatto un prelievo e all'emocromo e' venuto fuori che i Gr sono 493000; i bianchi 3500...neutrofili 24,2 e linfociti 66,3 monociti 7,7 eosinofili 0,9 e basofili 0,9 tas 207 per timore che fosse sbagliato il prelievo le è stato ripetuto dopo 2 giorni ed è venuto fuori che i neu 40,2eos0,8 bas 0,5 linf 52 e monoc 6,29 leuco 4050 piastr 297000 e rossi 4,76 aspettiamo intanto gli anticorpi ebv perchè la pediatra sospetta la mononucleosi..il tampone faringeo di 4 giorni fa manifesta una candida albicans....vi chiedo se i globuli bianchi inferiori di numero sono legati ad una mononucleosi? inoltre ora sta prendendo oki credo per un linfonodo gonfio e dolente alla palpazione alla gola che persiste confido in una vostra risposta ....vi ringrazio anticipatamente ...sono passati due giorni da quando ho scritto questa lettera a specialisti ematologi...cmq non ha la mononucleosi perche dagli anticorpi si è visto che già l'ha passata in passato...mi dareste una risposta per favore? confido in voi...grazie

[#1]
Dr. Serafino Ciancio Pediatra, Medico internista 135
e' possibile una malattia da graffio di gatto o da puntura di spine. La bartonellosi si cura con antibiotici di facile reperimento.
Si sorvegli l'evoluzione naturale,sospendendo l'OKI..

Dr. Serafino Ciancio