Cacca liquida verde con muco

gentile dott. mia figlia di 2 mesi e 20 giorni che allatto esclusivamente al seno da circa 15 giorni fa la cacca liquida verde con muco, in più non dorme come prima e dopo aver mangiato ha ancora fame in 2 settimane è cresciuta solo 200 grammi. peso 6300 kg contro i 200-300gr a settimana che prendeva prima. Ha avuto il mughetto che mi ha trasmesso al seno ma ora è guarita anche se a me è rimasto, mi hanno dato il diflucan per 10 giorni ma non mi è passato. la domanda è: sarà un'infezione intestinale o è il mio latte che è diminuito? come devo fare per togliere la candida al seno, e posso ritrasmettergliela? In attesa di un gentile riscontro le invio i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Legga il minforma sull'allattamento perché le sarà molto utile.
Intanto a due mesi di quel peso è oltre il 97° percentile...insomma una "gigantina" troppo ben nutrita che magari ora si sta solo autoregolando per rientrare nei ranghi. Si assicuri piuttosto che non cresca di più...

Stia tranquilla!

Cordiali saluti e complimenti
Dott.Agnesina Pozzi

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la sua pronta risposta deve sapere che è anche alta 62 cm quindi non sembra cicciona ma più grande della sua età ha mantenuto questa altezza da che aveva 1 mese e 15 giorni quindi può essere che cresca a scatti, anche se la sua crescita è diminuita notevolmente. ma io continuo ad avere la candida al seno e mi sembra che abbia meno latte, mentre non esce poi esce a spruzzi forti e la bambina si affoga la sposto e continua ad uscire a fontana. La sera ne ho di meno inoltre quando arriva il latte mi fa male fin su le spalle è doloroso allattare e ho i capezzoli rosa scuro vorrei solo sapere se la diagnosi di candida sia giusta e perchè la cura non funziona! A chi potrei rivolgermi per capire cosa sia?
[#3]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Non resta che fare un tampone con coltura per vedere se davvero si tratti di candida. Mantenga il seno possibilmente pulito e asciutto con le coppette assorbilatte. Infine può usare un paracapezzoli per evitare il contatto diretto tra capezzolo e bocca della piccola e disinfettarlo prima (o dopo) ogni poppata.

La secrezione a scatti magari dipende dal fatto che l'ostio di uscita del latte può essere otturato da una non perfetta detersione del seno.

Cordiali saluti
Dott.Agnesina Pozzi
[#4]
dopo
Utente
Buonasera dott.ssa sono andata a un dermatologo e mi ha detto che è solo una dermatite e che la bambina succhia molto voracemente ed è per questo ho i capezzoli cosi malandati, speriamo solo che abbia ragione perchè il dolore si sopporta ma il mischiare qualcosa alla bambina no. Per il peso di mia figlia si è capito che la bilancia non funzionava infatti il pediatra ha visto che è 6.700 quindi ha preso i suoi soliti 300 gr a settimana,.e per la cacca verde mi ha prescritto il refluor. Grazie veramente dei suoi consigli ne farò tesoro sperando che la situazione migliori.
Saluti Stefania