Connetivina plus

salve
bimba di 2 anni. antibiotico da 2 settimane con conseguente diarrea e sfogo o eritema parti intime. molto accentuata. la cura è la seguente: gentalyn beta 2 volte al di. in aggiunta metto connettivina plus(durante la giornata) e ossido di zinco 20 %. vorrei sapere... faccio bene ? e quanti giorni devo aspettare per vedere risultati?
saluti
grazie
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Sta facendo bene.
È importante tenere la regione il più scoperta possibile.
Da valutare con il pediatra che non abbia una infezione anche da candida.
Saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta.
quando applico la gentalyn e la connettivina la lascio 10 minuti senza panno in modo che si assorbe. poi sopra metto la crema ossido di zinco come protezione.
di piu non posso lasciarla, usa ancora il pannolino e non è proprio caldo per lasciarla senza...sopratutto perchè sta uscendo da 2 settimana di antibiotico per bronco polmonite.ho paura di una ricaduta.
posso chiederle un altra cosa?
la radiografia di controllo dopo quanto va fatta? l ho fatta ovviamente prima della cura ossia il 5 marzo...ed ora?quando?
grazie di nuovo
[#3]
dopo
Utente
mi scusi. quanti giorni devo fare la terapia per notare migliorie?
altra cosa. se fosse candida la curerei con canesten...inizialmente usai canesten ma il tutto è peggiorato..pertanto non credo sia candida..a meno che non sia subentrata dopo
grazie
[#4]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Nella dermatite perinatale bisogna lasciare scoperto il cubetto per farlo migliorare.
Non è assolutamente necessario ripetere una radiografia a meno che le condizioni cliniche non migliorino.
Un saluto
[#5]
dopo
Utente
ho capito. dovrei lasciarla completamente scoperta ..ci provo.
comunque la cura la faccio per 5 giorni almeno.cosa dice?
grazie di nuovo
[#6]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
5 giorni da rivalutare poi dal pediatra per eventuale prosecuzione.
Un saluto
[#7]
dopo
Utente
perfetto.grazie tante.
gentilissimo.
[#8]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Si figuri.
Mi aggiorni
L.g