Emoglobina nelle urine

Buongiorno,
mia figlia di 8 anni ha effettuato la visita sportiva agonistica con esame urine. E' risultato che sia nella prima che seconda volta il valore dell'emoglobina era 0.06 mg/dl mentre i leucociti sono passati da 500 a 75. Gli altri valori sono a posto. Che problemi potrebbe avere? E' patologico? Non ha problemi di altro genere e gode di ottima salute al momento. Tenga presente che si allena 4 volte alla settimana per 3 ore (fa ginnastica artistica). Grazie per la risposta
[#1]
Pediatra attivo dal 2011 al 2012
Pediatra
Gentile signora,
- urinocoltura negativa?
- ecografia renale e vescicale negativa?
se si in prima istanza, valuterei la possibilità che possa essere, una micro- ematuria da sforzo oppure una microematuria familiare benigna. Soprattutto se le proteine urinarie sono negative. Perciò, eseguirei un esame delle urine dei genitori (familiarità) e poi un esame delle urine dopo riposo da qualsiasi sforzo (microematuria da sforzo). Per esempio, un lunedì mattina dopo una domenica passata a riposo completo.
Cordiali saluti