Raffreddore in neonato

Buongiorno,il mio bambino ha solo 6 settimane,ma da 2 soffre di raffreddore. Io gli lavo il naso più volte al giorno con soluzione fisiologica e gli aspiro il muco,ma sembra proprio non passare. Fortunatamente non ha grossi problemi nel mangiare(allattamento misto)e nel dormire, ma sono un po'preoccupata soprattutto in vista delle vaccinazioni.
Grazie e saluto cordialmente
[#1]
Dr. Giovanni Muscolino Pediatra, Diabetologo 3
Gentile Sig.ra,
continui tranquillamente con i lavaggi nasali utilizzando soluzione fisiologica per 3-4 volte/die sempre prima della poppata.
Sappia comunque che il "raffreddore" non costituisce una controindicazione all'esecuzione delle regolari vaccinazioni.

Dr. GIOVANNI MUSCOLINO