Le dico che comunque è un bimbo vispo è sempre

Buongiorno,
ho un bambino di 12 mesi e da qualche tempo a questa parte,fatico ad alimentarlo,ci sono giorni che mangia di gusto tutto e giorni che mangia al massimo 2 cucchiaini di pasta e basta;mentre preparo sembra che ha forte appetito appena impiatto lo rifiuta,sembra preferire la frutta,ma certo non si può alimentare solo con quella.
Al mattino fa colazione con 240 ml di latte con 2 biscotti e merenda con yogurt e frutta,quelli li mangi di gusto.Io lo associo alla dentizione.
Le dico che comunque è un bimbo vispo è sempre in movimento e la notte dorme fino alle 6 per la colazione e poi riprende a dormire.Come devo comportarmi?
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. signora,
se ai controlli pediatrici programmati i dati pondero-staturali rientrano nei limiti non deve assolutamente preoccuparsi. I bambini attraversano periodi di inappetenza, spesso coincidenti con fasi molto importanti dello sviluppo corporeo come, per esempio, la dentizione.
Cordiali saluti e Buone Festività.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!