Il 22 ha fatto l'altra dose

Alex ieri sera ha iniziato ad avere febbre ,prima 37.1 ,poi dopo un paio d'ora 37.8 ,prima di andare a letto 38.Stamattina 38.5 per poi abbassarsi a 37.8 e prima di mangiare ancora 38.5. Escludo che abbia mal di gola perchè a mezzogiorno ha mangiato,è molto molto intasato e fortunatamente il muco gli cola ma ora ha iniziato con tosse! La pediatra non c'è in questi giorni,gli sto dando tachipirina ogni 6 ore ,fisiologica e aspirazione muco continuo così?Dovrei chiamare qualcuno? Ah il bambino ha un anno!Essendo bambino down è un pò più soggetto a queste cose e il 22 ha fatto l'altra dose di vaccino antinfluenzale,può dare controindicazioni dopo una settimana???Respira velocemente dalla bocca,come se fosse affannato!Ora dorme,gli ho tirato su lo schienale del lettino,devo chiamare in pediatria all'ospedale?
Grazie a chi mi risponderà!
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56

GENTILE SIGNORA

penso che sia proprio il caso di farlo visitare al piu' presto da un pediatra ed effettuare anche eventualmente una rx torace
Cordiali saluti ed auguri

Dr. Gaetano Pinto

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta.Fino a ieri sera ha avuto febbre a 38.5 ma oggi non ne ha mai avuta.Ha mangiato poco a panzo e stamattina per colazione ha mangiato uno yogurt.Sta molto meglio ,è il caso di chiamare lo stesso in pediatria all'ospedale? Purtroppo la mia pediatra è in ferie e la sostituta non ha una bella reputazione e non mi fido.
La ringrazio molto.