Vaccino antinfluenzale

Buongiorno,
sono mamma di un bimbo di 22 mesi.
e' un bambino sano, ha contratto qualche infleunza e un paio di episodi di stomatite (anche erpetica), negli ultimi mesi.
Il bimbo è un pò sottopeso (11 kili per 91 cm).
La mia pediatra mi ha consigliato di fare il vaccino antinfluenzale, oltre che una cura preventiva con Lantingen.
sono molto perplessa e vorrei il vostro parere. Su internet ho trovato di tutto e di più sui vaccini.
Grazie in anticipo per il tempo che mi dedicherete.
Michela
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile mamma,
la vaccinazione antinfluenzale può essere eseguita nei bambini.
io la consiglio in genre solo nei bambini che rientrano in alcune categorie di rischio come (ad esempio malattie croniche, malattie pomonari....) altrimenti no.
cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)