Prevenar e meningite

Salve, guardando la tessera delle vaccinazioni di mio figlio, che ormai ha tre anni, mi sono accorta che tra le altre ce n'è una segnata sotto la dicitura "Altre vaccinazioni". Quindi non è specificato se è un vaccino per trivalente o antipoliomelitica e così via. Il medicinale però riesco a leggerlo perchè vi è attaccata un'etichetta. E' il PREVENAR. Leggendo sul vostro sito ho letto che tra le varie patologie dove ha efficacia questo vaccino è inclusa la meningite. Vi chiedo: visti i continui casi i questi giorni, anche se i media amplificano ulteriormente la cosa, e di questo me ne rendo conto, mi sono comunque preoccupata di sapere se mio figlio fosse vaccinato anche contro la meningite. Questo vaccino che vi ho indicato può essere efficace in tal senso? Vi ringrazio della risposta.
E invio cordiali saluti
[#1]
Dr. Claudio Sauro Medico di medicina generale 33
In effetti il Prevenar da una discreta immunità anche per la meningite batterica da meningococco

[#2]
dopo
Utente
grazie molte, se volessi pensare ad un vaccino quindi con questo già dovrei stare tranquilla? Visto che non è specificato, ma ho visto su internet che ha varie potenzialità antibatteriche, pensa che il motivo del vaccino sia stato proprio per la meningite? perchè a dire la verità non ricordo il motivo per cui lo ha fatto, e visto che questo è facoltativo e a discrezione dei genitori, non ricordo se avevamo deciso di farglielo. se mi dice che è abbastanza specifico per la meningite è possibile che alla fine avevamo scelto di farlo? mi scusi per la lunghezza spero di essere stata chiara, e invio cordiali saluti