Vaccini mpr e meningococco

La mia bimba ha 4 anni e ha fatto solo le vaccinazioni obbligatorie per nostra scelta. Ora, dopo l'allarme meningite e dopo aver sentito il suo pediatra privato, sembriamo degli untori avventati perche' non l'abbiamo vaccinata e quindi ci hanno spronato a farle sia il PRIORIX che il MENINGITEC, anche insieme. Io ho sempre dei dubbi, per le possibili reazioni avverse e non sono cosi' convinta che il morbillo sia cosi' temibile, anche se ci sono casi pure gravi. Non so che fare, inoltre una bimba figlia di amici ha la varicella. Io e mio marito siamo in stretto contatto con i genitori e entrambi l'abbiamo avuta, ma ho il terrore di portare a casa il morbo e cosi' di veicolare noi la varicella alla nostra bimba. E se le facessimo il vaccino mentre sta incubando la varicella? Insomma, ho proprio moltissimi dubbi e non riesco a trovare una strada: vorrei farlo a questo punto ma non so decidermi. Potete darmi un cortese parere? Grazie.
[#1]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
Scusate per il nuovo post, ma mi sembra strano che non ci sia nessun parere a riguardo e in effetti la cosa mi preoccupa un po'. Grazie per l'attenzione.