Vaccino meningite

Buonasera gentilissimi Dottori, sono qui per chiedervi delucidazioni in merito al vaccino per la meningite. Mia figlia ha 30 mesi e non ha fatto il suddetto vaccino entro i due anni il quale è previsto, stamattina andando al centro igiene della mia città per prenotarla mi è stato detto che non è possibile farla, perchè la bambina ha superato i 2 anni di età e può farlo quando avrà 12 anni. Io ora mi chiedo perchè non è possibile farlo dopo i due anni? grazie per l'attenzione, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
gentile utente,
è possibile farlo dopo i due anni, ma probabilmente non è piu' offerto dalla sua ASL.
puo sempre reperirlo lei in farmacia e farlo fare la suo pediatra.
cordiali saluti
l.g.

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)