Meningite

Buongiorno, sona la mamma di un bimbo di 2 anni, nato il 08/02/2006 che ha fatto il Vaccino Meningococcico Coniugato di Gruppo C il 16/06/2006, il 22/08/2006 ed il 20/03/2007.
Le voglio chiedere gentilmente per quanto tempo mio figlio è protetto da questo vaccino? E' necesario ripetterlo in seguito? Se si, quando?
Vi sono molto grata per le risposte che spero mi darete!
Buona giornata.
[#1]
Infettivologo, Anestesista attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Il vaccino protegge per un tempo che va da tre a cinque anni. Ripetere il vaccino è obbligatorio in alcuni soggetti come: splenectomizzati, pazienti in terapia steroidea o affetti da malattie maligne ematiche etc. In casi differenti va valutato ogni singolo caso dal pediatra.
Marcello Masala MD
[#2]
Pediatra, Neonatologo, Dietologo, Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2005 al 2011
Pediatra, Neonatologo, Dietologo, Perfezionato in medicine non convenzionali
Confermo!
Dssa Rastrelli