8 mesi ancora non gattona

Buongiorno,
vi scrivo per dirvi che il mio bambino il 13 Gennaio ha compiuto 8 mesi ed ancora non gattona, mi spiego meglio riesce a mantenersi sulle braccia ma è con le ginocchia che non si mette in posizione, nel box invece si mantiene dritto mantenendosi con i supporti ad anello posizionati nell'angolo.
E' il caso di preoccuparmi?

Grazie
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
E perché mai dovrebbe preoccuparsi se addirittura riesce a tenersi dritto ?
Evidentemente non gli piace gattonare ed ha deciso di mettersi in piedi direttamente.
Mi sa tanto che tra un po' ve lo trovate a correre per casa...

Cordiali saluti
Dott.Agnesina Pozzi

[#2]
dopo
Utente
Salve,
il mio bimbo ha 1 anno, premetto che ha sempre rifiutate il latte dalla bottiglina, e l'abbiamo somminstrato dallo svezzamento con il cucchiaio.
Ci sono stati periodi in cui faceva i capricci a prenderlo alternato a periodi in cui lo mangiava tranquillamente, impiegando pochi minuti.
Ora pero sono due giorni che lo rifiuta, è più capriccioso del solito e nonostante lo intratteniamo con qualsiasi mezzo per distrarlo, non ha preso nemmeno un cucchiaio, si gira nel sediolone rifiutandosi categoricamnte, agitando anche le braccia.
Gentilmente potete aiutarmi, da cosa può dipendere? Cosa posso fare?
Premesso che le altre portate le mangia tranquillamente

Grazie
[#3]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
L'essere umano è l'unico che si ostina a dare il latte dopo lo svezzamento, rispetto a tutti gli altri mammiferi! Il latte non è più indispensabile ad un anno. I bambini hanno una saggezza "biologica" che manca agli adulti.

Provi con lo yogurt alla frutta, oppure le basti il parmigiano sulla pasta, ed altri tipi di latticini che non il latte. Non succede nulla se non prende il latte, stia tranquilla. Il calcio ormai lo può assumere da altre fonti.

per consulti successivi eventuali, dovrà riformulare le domande in un altro post, come regola di questo sito.

Cordialmente
Dott.Agnesina Pozzi