Nipotino sta crescendo meno

gentili dottori, sono una nonna preoccupata perchè a detta di mia figlia ed il pediatra, il suo bimbo di 6 mesi allattato al seno sta crescendo poco negli ultimi mesi. Siccome mia figlia da 3 mesi prende un farmaco il RILATEN a causa di forti dolori dovuti ad un calcolo di 1,5 cm alla cistifellea. Lo prende 2 volte al giorno e il pediatra le ha detto che non nuoce al bimbo, ma io sono preoccupata perchè è sempre un farmaco e ho paura che potrebbe influire negativamente su qualche organo impedendo la crescita.
Cosa ne pensate? Mia figlia dovrà essere operata tra un mesetto, dimenticavo di dire che il bimbo è paffutello, vivace e sta già iniziando lo svezzamento.
Che consiglio date a mia figlia? grazie e complimenti per il lavoro.
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Cara nonna,
che consiglio le posso mai dare? ma certamente di continuare ad allattare al seno come sta facendo! di proseguire lo svezzamento che sta iniziando
se poi mi dice che il bambino è anche paffutello......

cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottor Giacchetti per il consiglio e la pazienza, con queste nonne apprensive...!
Vi auguro buon lavoro e menomale che ci siete e che ci date questa opportunità di chiedere e ricevere consigli.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Un saluto nonna