Antibiotico e inappetenza bimbo di 6 mesi

Salve, chiedo aiuto pèoichè mio figlio ha 6 mesi fra una settimana e Lunedì sera è stato visitato dal pediatra del Pronto Soccorso poichè il bimbo aveva avuto in giornata delle fuoriuscite dalle orecchie di secrezione giallastra ed era insolitamente uggioso e mangiava poco volentieri anche il latte dal biberon oltre che la pappa a pranzo. Il bimbo pesa sugli 8 kg ed è circa 65 cm da dieci giorni ho introdotto pappa a pranzo e allattamento misto per il resto. Dopo 2 giorni di terapia antibiotica con Augmentin data per sospetto di otite in quanto il timpano non era osservabile per via delle troppe secrezioni, e per un iperemia della faringe, il bimbo ha avuto febbre fino a 38,3 curata con Tachipirina, ora a distanza di circa 36 h la febbre è gradualmente scomparsa e il bimbo presenta un bel raffreddore con naso che cola, starnuti e poca tosse. Il mio problema adesso è che il bimbo non mangia, per fargli prendere un pò di pappa è stata durissima e dorme quasi tutto il giorno, che sia una reazione all'antibiotico che fa ormai da 4 giorni? Mi devo preoccupare? Ha dormito dalle una di ieri notte fino alle 14 di oggi perchè l'ho svegliato io per mangiare (si fa per dire) e dalle 17 dorme di nuovo....Aiutatemi vi prego.
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Signora....calma!
L'antibiotico, oltre alla condizione di malessere di base (febbre ed otite) porta un po' d'inappetenza. Inoltre può darsi che la deglutizione gli dia fastidio. Stia tranquilla; si faccia prescrivere un polivitaminico in gocce per sostenerlo un po' e appena passata la febbre e finita la somministrazione di farmaci, lo porti a controllo da un Otorino. Magari al Pronto Soccorso non sono stati in grado di vedere quello che invece ad uno specialista sarà facilissimo.

Cordiali saluti
Dott.Agnesina Pozzi