Allattamento e stress materno

salve ho una bambina di un mese e la allatto al seno da qnd è nata integrando cn l'aggiunta di latte artificiale.Ultimamente sto tuttavia vivendo un serio problema in famiglia e mi kiedevo se questo potesse o meno avere ripercussioni sulla mia piccola.Io voglio allattarla ma arcaiche convinzioni mi inducono a pensare che qnd vi è una forte preoccupazione per la madre è meglio sospendere l'allattamento!è vero?
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
No signora non è assolutamente vero!
è vero che lo stress può influenzare negativamente l'allattamento riducento la produzione di latte, ma se lei ha intenzione di allattare, le consiglio di proseguire tranquillamente anche se sta integrando con latte di formula

cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)