Crescita bambino

Buongiorno, volevo solo chiedere se il mio bambino di 4 anni e 6 mesi (7 mesi al 29 febbraio) e' giusto con un'altezza di cm 105,8-106 e un peso di kg 17.8.
Con il discorso dei percentile sono sempre in ansia che non cresca abbastanza e mi sembra sempre piu' piccolo degli altri anche se poi non è cosi. Io sono alta 167 cm e mio marito 180 cm.
Vi ringrazio e vi saluto.
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Perfetto al 50° percentile. Qual'è il problema coi percentili? Ogni bambino cresce secondo una su determinata curva e non si devono fare paragoni. L'importante è che la segua costantemente e che non passi...ad esempio dal 50° percentile al 10° o al 3°...
o che non sia passato al 50° dopo essere stato al 90°!

Segua il grafico (che dovrebbe darle il pediatra, istruendola anche su come usarlo) nel tempo e stia serena.

Cordialmente
Dott.Agnesina Pozzi

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Grazie dottoressa. Il fatto è che sentendo le mamme all'asilo e in giro sembra quasi che i loro figli crescano 1 cm al giorno e allora mi agito un po'.
Il bambino è sempre cresciuto regolarmente. Mangia regolare e ponderato, evito schifezze tipo patatine e bibite gassate, sale poco e per fortuna è un bimbo che mangia tanta verdura senza fare storie.
Buona giornata e grazie ancora.
[#3]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Bene! Lasci perdere le altre mamme..lei non è certo meno brava di loro...

Dott.Agnesina Pozzi