Ha un po di bronchite

salve, mio figlio cronologicamente ha 8mesi, ma essendo nato settimino è come se ne avesse 5.ha un po di bronchite, stamattina la pediatra l ha visitato e mi ha detto ke sta respirando un po male, e mi ha detto di dargli 3pastiglie d bentelan 1volta al giorno per tre giorni. lui pesa 6kili e 400g. Mio marito è allergico al cortisone, c 'è la possibilità ke anche mio figlio lo sia? aspetto una sua risposta prima di somministrargli il farmaco. Grazie
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Può anche chiedere alla Pediatra di fargli fare l'aerosol con un cortisonico (che per "un po' di bronchite" si potrebbe forse anche evitare);
però somministrandolo in questo modo, altrettanto efficace se non di più, si diminuirà il rischio di allergia che non è dato dal cortisone ma dai coloranti che mettono nelle compresse.

Cordiali saluti
Dott.Agnesina Pozzi