Bimbo di 28 mesi e latte artificiale

salve, ho un bimbo di quasi 28 mesi. ho allattato al seno fino al 4 mese di vita, dopodichè ho dovuto dargli l'aggiunta del latte artificiale. poi ho preseguito a dargli il latte artificiale mellin. dopo i 12 mesi anzichè provare a dargli il latte fresco vaccino, ho continuato a dargli il latte crescita mellin. da tempo provo a proporgli il latte fresco ma non ne vuole sapere perchè ovviamente ha un sapore diverso da quello in polvere artificiale. vorrei sostituire definitivamente il latte artificiale con quello fresco vaccino ma non so come comportarmi quando lo rifiuta. è un bambino sano, mangia bene e tutto. ma di latte fresco non ne vuole ancora sapere...
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signora
nessuno le vieta di continuare col latte formulato ma il latte fresco ha dei vantaggi nutrizionali migliori a questa eta' per il migliore apporto di vitamine specie quelle del gruppo B e della vitamina C.Il bimbo a questa eta' deve osservare una dieta completa,deve stare seduto a tavola insieme agli altri componenti familiari.
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
grazie dottore, il mio bambino è di buona forchetta e si siede sempre con noi a tavola per pranzo e cena. la mia preoccupazione è non riuscire a fargli bere il latte vaccino, so che è migliore di quello artificiale, perciò sto provando a sostituirlo. spero comunque che non avrà "problemi" se ci metterà un pò più di tempo ad abituarsi... grazie