Svezzamento

Salve,
mi chiamo Mariarosaria, ho un maschietto di 9 mesi e mezzo e vorrei dei consigli sulla sua alimentazione, così strutturata:
Mattina (8.30-9.00): latte materno
Pranzo (12.30-13.00): 250 gr di brodo di verdure, un cucchiaio di passato di verdure, un cucchiaino di parmigiano, un cucchiaino d'olio, 3 cucchiai di pastina e mezzo omogeneizzato di carne bianca, rossa o pesce
Pomeriggio (16.00-16.30): 100/120 gr di frutta o uno yogurt
Cena (20.00-20.30): 200 gr di brodo di verdure, un cucchiaio di passato di verdure, un cucchiaino di parmigiano, un cucchiaino d'olio, 6 cucchiai di crema multicereali,semolino o riso, mais e tapioca e mezzo omogeneizzato di carne bianca o prosciutto o 40 gr di formaggio (formaggino, stracchino o ricotta)
Notte: 2/3 poppate di latte materno
E' una dieta abbastanza equilibrata? Dovrei aggiungere altro? Ho paura che sia un po' misera!
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile mamma,
Direi che la dita sia piuttosto equilibrata.
A 9 mesi comunque prosegua con lo svezzamento perché ormai potrebbe mangiare praticamente quasi tutti i cibi.
Un saluto
L.g.

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dr. Giacchetti,
La ringrazio vivamente per la sua gentilezza.
La saluto cordialmente.
[#3]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
si figuri
un saluto a lei
[#4]
dopo
Utente
Gent. Dott. Giacchetti,
approfitto nuovamente della Sua gentilezza per porLe un altro quesito: dopo i due pasti principali il mio bimbo protesta perché vorrebbe ancora mangiare, posso dargli un omogeneizzato intero a pranzo? E, nel caso di risposta affermativa, cosa posso offrirgli la sera per non dargli di nuovo carne?
[#5]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
La carne fresca a pranzo e la sera può dargli invece il pesce o il formaggio.
Saluti
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio, Lei è sempre molto gentile.
Cordiali saluti
[#7]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Si figuri