Testicolo gonfio

Mio figlio di 4 anni, ha un testicolo molto gonfio, mia moglie non mi sa dire da quanto tempo è cosi, non gli fa male, al tatto molto duro. Abbiamo deciso di portarlo dal pediatra ma questo sarà possibile solo la settimana prossima, visto che siamo molto preuccupati ci può dire Lei di cosa ne pensi si tratta.
GRAZIE
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
gentile signore
le cause di tumefazioni testicolari sono molteplici,tra cui idrocele,torsione dell'appendice testicolare,ernia inguino-scrotale ed altre ancora.Poiche' ci sono situazioni che vanno diagnosticate e trattate subito le consiglio condurlo in una chirurgia pediatrica ove si effettueranno accertamenti diagnostici tra cui una ecografia Doppler.La visita quanto prima la fa meglio è.
Un cordiale saluto

Dr. Gaetano Pinto