Tremori al risveglio

Salve , mia figlia ha quasi 7mesi e un paio di volte è successo che mente dormiva si è svegliata ed ha cominciato a tremare per pochi secondi !! Al dire il vero il primo episodio è successo mentre dormiva in braccio e alzandomi dal divano si è svegliata riportando questo tremore mentre il secondo episodio è successo sempre in braccio ma stavolta non mi ero alzato ... Tra un episodio e l'altro è passato circa un mese ... Durante il giorno la bimba reagisce agli stimoli ride piange fa i capricci dorme regolarmente non ho notato comport anomali l'unico problema è un rigurgito persistente don dalla nascita il pediatra dice che dovremmo aspettare l'anno!!! Ci dovremmo preoccupare di qualche problema neurologico???grazie !!
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signore
bisogna visitare la bimba da un punto di vista generale.Le cause di tremore possono essere molteplici ,da squilibri elettroliti ,per es. carenza di calcio ,magnesio ,a crisi ipoglicemiche,per abbassamento del glucosio nel sangue.Potrebbero essere anche clonie fisiologiche del lattante,ma se gli episodi sono frequenti e subentranti vanno fatti accertamenti di tipo neurologico.
Distinti saluti

Dr. Gaetano Pinto