Paroxetina 20 mg e sudorazione eccessiva

Buona sera,
sono una ragazza di 30 anni.
Soffro di ansia, attacchi di panico e leggera depressione, ma in cura con ottimi risultati da una bravissima psicologa!
Ad agosto ho iniziato a prendere(su consiglio del mio medico curante) la paroxetina 20 mg al mattino per gli attacchi di panico.
Dopo un mese ho iniziato ad avere qualche leggero miglioramento e diciamo che dopo 2 o poco più la situazione si è stabilizzata e sto bene!
Da un mese circa dopo l'inizio dell'assunzione ho iniziato a sudare molto, avere sempre una sensazione di calore e sopratutto a svegliarmi la mattina bagnata fradicia, capelli compresi!
Preciso che sono molto esile di corporatura e sempre stata una persona freddolosa!
Questo inverno ho dovuto abbandonare i pigiami invernali e dormire con quelli estivi, ma mi svegliavo che avevo freddo ma comunque tutta sudata!
Non ho dato molto peso alla cosa se non fino ad ora perchè non capisco il motivo di tale cambiamento(mi sembra che non sia mai stato inverno per me che avevo sempre mille maglioni di lana, una cosa STRANISSIMA)!
Oggi cercando qui e là in internet leggo che possono essere gli effetti della paroxetina, è realmente così??
All'inizio mi aveva dato molti problemi per il tremore poi pian piano diminuito!
Ora sto iniziando molto graduatamente allo svezzamento da questo farmaco, se fosse la causa della sudorazione così eccessiva, una volta che il mio corpo ha smaltito tale sostanza, ritornerò ad essere quella di prima da questo punto di vista?
Io sono sempre stata una persona che suda poco o comunque normale, questo cambiamento è davvero molto radicale.
Aspetto consigli e grazie molte per la risposta che vorrete darmi
[#1]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

la diagnosi esatta quale è?

Penso in ogni caso che sarebbe meglio essere seguita dallo psichiatra e non dal medico di base.

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottore,
La diagnosi é Psicosi maniaco-depressiva e diturbi da attacco di panico!
[#3]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

se la diagnosi è questa la terapia non è adeguata:

l'utilizzo dell'antidepressivo potrebbe essere giustificato dagli aspetti ansiosi (attacchi di panico non è una diagnosi) ma quello che non è congruo è l'assenza di uno stabilizzatore dell'umore (indicato in tali casi).
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente della sua attenzione e se é così mi rivolgeró ad uno specialista allora!
Comunque la Paroxetina puó causare questo disturbo?
Grazie molte