Mialgia arti inferiori

Buona sera ho una bimba di 11 anni, alta 165cm e pesa 47 kg circa.
Dal 28 gennaio non deambula piu'. Ha avuto un ricovero ospedaliero, le hanno fatto esami del sangue generici e virali, elettromiografia,ecodoppler,eco addome,RMN alle anche,visita neurologica,visita ortopedica e tutto risulta negativo, non ha niente.Ha dolori articolari molto forti prevalentemente la serae gli antidolorifici che ci hanno prescritto non hanno un buon risultato, e ripeto non cammina. cosa posso fare? Ci sono altri casi simili ? Potete aiutarmi?
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
gentile Signora
non so davvero cosa pensare. Bisognerebbe sapere questo sintomo come si è presentato, in che occasione, se è staa un'evoluzione lenta o improvvisa. Bisognerebbe sapere che tipi di indagini "generiche" ha fatto, se oltre a qualche virosi, sono estate escluse anche altre patologie e se hanno ricercato anticorpi particolari; sapere anche se è stata indagata una genesi artritica di questi dolori.
Nessun dubbio sulla sede Ospedaliera in cui l'ha ricoverata, ma una delle eccellenze pediatriche in Italia è, a mio modesto parere, il Gaslini di Genova.

Infine, esclusa qualunque patologia di tipo organico, bisognerebbe considerare problemi nell'ambito scolastico, traumi psicologici.

Un solo caso, simile solo in piccolissima parte, mi è capitato di dolori articolari ed impossibilità alla deambulazione, ma era accompagnato da febbre, tumefazione articolare, tonsillite. Era un'artrite reumatica. E non è il suo equivalente.

Intanto le faccio i miei auguri. Saluti la bambina
Agnesina Pozzi