Tumefazione non dolorosa

Buongiorno,sono la mamma di un bambino di 4 anni,il quale presenta da 3 settimane una tumefazione,non dolorosa,alla radice interna della codcia sinistra.
Il bambino è giá stato visitato da due pediatri ed ha effettuato anche un'ecografia che non ha rilevato nessun tipo di anomalia nella zona.
La diagnosi quindi data dal pediatra privato è stata;edema post traumatico.
Ad oggi il gonfiore non è diminuiti,il bambino non lamenta dolore.
Io continuo ad avere molti dubbi...possibile cge l'ecografia non veda la presenza di edema?
Devo approfondire con altri esami strumentali?
Purtroppo ho esperienze non personali,ma di una persona a me vicina,non troppo piacevoli,di Rabdomiosarcoma e non vorrei che il problema di mio figlio fisse sottovalutato.
Spero mi possiate aiutare con alcune delucidazioni...
Nell'attesa ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
gentile signora
da lontano è impossibile formulare una ipotetica causa.Quello che le consiglio una visita da parte di un chirurgo pediatra
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
La ringrazio per la sua rapida risposta.
Ascolterò il suo consiglio e provvederò a prenotare la visita.
Le chiedo solo,se possibile,se mi da delle info in più riguardo all'edema...come si presenta al tatto...quanto può durare e sopratutto se l'eco puo vederne la presenza (mio figlio ne ha fatte ben 2).
Cordiali saluti