Brufolo nell'orecchio del bambino

Buonasera,
ho un bambino di 5 anni, domenica ho notato che aveva un brufolo gonfio nell'orecchio (esattamente è tra il trago e l'antitrago nella fossetta bassa) che si è aperto da solo facendogli fuoriuscire pus giallo e sangue, l'ho pulito e disinfettato e ora ho notato che si sta riformando il brufolo. Tempo fa aveva un brufolino nello stesso punto ma era solo un puntino bianco, evidentemente senza notarlo il bambino si toccava con le mani nelle scorse settimane e si è infettato, cosa posso fare dato che sembra riformarsi e gonfiarsi, non vorrei fosse una ciste o recidiva. Grazie.
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile mamma.
bene ha fatto a disinfettare dopo la rottura del foruncolo.
ottima la descrizone anatomica tra trago e antitrago .-)
le consiglio di medicarlo ancora con mercurio cromo o acqua ossigenata.
basta!
cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottor Giacchetti
faro' come mi ha detto,ora si è di nuovo riformato, spero che possa guarire del tutto e non peggiorare.
[#3]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
E certo che deve risolversi!