Petecchie lobo auricolare

Buongiorno il mio bimbo di 2 anni e mezzo da 4-5 giorni presenta dei puntini violacei sul lobo dell' orecchio e uno soltanto nell'altro sembrano petecchie tipo piccolissimi capillari, in questi 5 giorni sono schiarite ma ancora sono li sul resto del corpo niente cosa potrebbero essere. In attesa di risposta ringrazio
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
gentile signora
potrebbe essere dovuto a grattamento o traumatismo,ma è opportuno controllare un emocromo con piastrine e un profilo della coagulazione
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto